HOME MANIFESTO ESERCIZI ORGANIZZAZIONE BICINCITTA' MASCOTTE GALLERY PARCHEGGI MAGAZINE COMUNICATI LINKS CARTINA CONTATTI
SAVIGLIANO CARD
OFFERTE
Non ci sono offerte al momento.
IL MANIFESTO
IL MANIFESTO
E' CONDIVISO
DA
CON IL CONTRIBUTO
DI

Sito creato da etinet.it
Inaugurazione ....
20/09/2005

D’ora in avanti sarà possibile toccare con mano le proposte dei commercianti
IL MOLO E’ REALTA’ E INVITA IN CENTRO A FARE SHOPPING
Inaugurato sabato scorso il “centro commerciale naturale” di Savigliano

«Oggi è il giorno del matrimonio: finita la festa, comincia la vita insieme, e di qui in avanti si deve fare di tutto perchè questa vita sia felice». Con questa efficace similitudine il presidente de Il Molo, Gianpiero Miraglio, ha definito il momento dell’inaugurazione ufficiale dell’unione che vede più di 70 tra commercianti, artigiani e professionisti del centro saviglianese coalizzarsi per rivitalizzare il centro storico.
Sarà d’ora in avanti che comincerà a misurarsi l’efficacia di un progetto nato più di due anni fa, presentato ufficialmente nel luglio del 2004 e divenuto realtà sabato scorso: «Un lavoro molto intenso, addirittura frenetico negli ultimi mesi - sottolinea il direttore de Il Molo e dell’Ascom Livio Raballo -: nulla è stato improvvisato, ci siamo affidati ad esperti che ci hanno guidato in questo cammino di scoperta di marketing, che ci auguriamo possa fin dalle prossime settimane portare risultati positivi».
Tra i saviglianesi la curiosità era tanta: “Ma cos’è Il Molo?” era la domanda più ricorrente che nelle settimane scorse, dopo che il progetto era stato annunciato e presentato sugli organi di stampa. «Ci auguriamo che, adesso, tutti si siano resi conto di cosa significa Il Molo - aggiunge Raballo -. Ma che, soprattutto, se ne accorgano d’ora in avanti e comprendano lo sforzo che questo gruppo di commercianti ha compiuto per offrire alla clientela il meglio di sè».
Nella realizzazione del progetto un ruolo assai importante è anche recitato dall’amministrazione comunale, che, come ha sottolineato il sindaco Aldo Comina, «ci ha creduto fin dall’inizio, appoggiando e finanziando l’iniziativa», e dalla Banca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, entità di assoluto primo piano in ogni avvenimento che riguardi la città.
Dunque, Il Molo è realtà. E tutti potranno cominciare ad apprezzare le proposte formulate da questo “centro commerciale unico, all’interno di un perimetro virtuale disegnato dalle antiche mura, plasmato nella storia di Savigliano, radicato nelle sue tradizioni eppure nuovo e aperto ai criteri più avanzati di accoglienza”. Il presidente Miraglio ha sottolineato nuovamente l’importanza di ciò che è “naturale”, nel senso che non si vuole inventare o creare artificialmente nulla, come succede invece nei grandi centri commerciali: perchè ciò che gli altri inventano, in centro, c’è già.
Sono intervenuti anche il vice-presidente del Consiglio provinciale Giulio Ambroggio, il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, il presidente dell’Ascom di Savigliano Pietro Rubiolo e quello degli Artigiani Michele Giocosa. Quest’ultimo ha ribadito che: «Siamo i primi in questa iniziativa: e sono certo che saranno in tanti a copiarci», mentre il presidente Rubiolo ha sostenuto tra l’altro “spero che le altre imprese che sono state legittimamente alla finestra decidano di aderire per il bene della città”.
L’inaugurazione è stata condotta da Elio Ragazzoni, gastronomo ed esperto di commercio, che ha ricordato i tanti vantaggi che ai consumatori possono derivare da una simile iniziativa. A cominciare, prima di tutto, dalla riscoperta del “gusto” di fare la spesa in centro città ed assaporare la sua storia, la sua umanità, la sua estrema “naturalità”, senza finzioni né artifici.


<< TORNA ALL'ELENCO DEI COMUNICATI

 
 
CATEGORIE ESERCENTI

Abbigliamento & Moda

Alimentari

Casa

Lavoro

Professionisti

Ristorazione

Servizi per la persona

Servizi Vari

Tempo Libero

 
REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO COMUNE DI SAVIGLIANO CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO BANCA CRS FONDAZIONE CRS TORNA ALLA HOME CONTATTI ASCOM CONFARTIGIANATO DI CUNEO COLDIRETTI SLOWFOOD SAVIGLIANO TORNA ALLA HOME CONTATTI MAPPA DEL SITO